Spotify: un vero e proprio social

Spotify non è solamente una piattaforma per l’ascolto di musica in streaming ma è definibile anche come un vero e proprio social per condividere e scoprire nuova musica. Una nota azienda italiana, Barilla ha lanciato la sua comunicazione anche su questo nuovo “social”. Infatti, Barilla ha creato una serie di playlist- timer per la cottura dei diversi tipi di pasta. Questa idea è nata in risposta al cosiddetto Mgm, il "movimento grandi minuti" partito sui social per invitare con ironia a migliorare la leggibilità dei minuti di cottura sui packaging della pasta. 
La piattaforma di Spotify sta vedendo le aziende dal settore automotive a quello del food sempre più attive e partecipi con nuove iniziative creative sulla piattaforma che spaziano dal miglioramento dell'awareness alla promozione di singoli eventi e così via.

Un particolare formato che si potrebbe provare sulla piattaforma è l’8D che permetterebbe all’utente di vivere un’esperienza "immersiva" e sperimentare nuove sensazioni: musica ed effetti sembrano ruotare attorno all’ascoltatore come in uno spazio reale.

Vuoi scoprire tutte le potenzialità della piattaforma e capire come comunicare il tuo brand? Contatta Emerald Communication per una proposta personalizzata e su misura per le tue esigenze.

Preferenze Cookies
X

Informativa sui cookies

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e raccogliere informazioni statistiche sull'utilizzo del sito

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

[cookie policy]